Frasi di Lucille Desiree Ball

Immagine di Lucille Desiree Ball
Identikit e dati anagrafici
Nome
Lucille Desiree
Cognome
Ball
Nato
6 agosto 1911 a Jamestown
Morto
26 aprile 1989 a Los Angeles
Sesso
femminile
Nazionalità
statunitense
Professione
attrice
Segno zodiacale
Leone
Cenni biografici
Lucille Ball è stata una delle attrici e comiche americane più amate di tutti i tempi. Nata il 6 agosto 1911 a New York, la Ball iniziò la sua scalata per il successo come cantante e modella, prima di diventare una grande attrice grazie allo show televisivo degli anni '50 "Lucy e Io", in cui recitava come co-protagonista assieme a suo marito, Desi Arnaz. I due divorziarono nel 1960; la Ball non si dette per vinta e proseguì la sua carriera televisiva, rimanendo sulla cresta dell'onda fino agli anni '80.
Frasi, citazioni e aforismi di Lucille Desiree Ball
8 in italiano
Tutte le frasi di Lucille Desiree Ball
  • “Vorrei piuttosto rimpiangere le cose che ho fatto che quelle che non ho fatto.”
    Lucille Desiree Ball
  • “Una delle cose che ho imparato nel modo più duro è che non pagaessere scoraggiati. Tenersi impegnati e fare dell’ottimismo un modo di vita può ristabilire la tua fede in te stesso.”
    Lucille Desiree Ball
  • “Io non so nulla della fortuna. Non ho mai capitalizzato su di essa, e ho paura delle persone che lo fanno. La fortuna per me è qualcosa di diverso; duro lavoro e realizzare ciò che è un’opportunità e ciò che non lo è.”
    Lucille Desiree Ball
  • “Il segreto per rimanere giovani consiste nel vivere onestamente, mangiare lentamente, e mentire riguardo alla tua età.”
    Lucille Desiree Ball
  • “È un ottimo inizio, l'essere capace di riconoscere ciò che ti rende felice.”
    Lucille Desiree Ball
  • “È un tipo tradizionalista. Anche i primi tempi mi diceva che la sua idea di una serata romantica era luci soffuse, musica dolce, champagne... niente donne, solo luci soffuse, musica dolce e champagne.”
    Lucille Desiree Ball Parlando di Jimmy Stewart
     
  • “Conoscere cosa non sei in grado di fare è molto più importante che sapere cosa puoi fare. Infatti questo è buon gusto.”
    Lucille Desiree Ball
  • “Per prima cosa ama te stesso ed ogni altra cosa andrà al suo posto. A questo mondo devi davvero amare te stesso per riuscire a fare qualcosa.”
    Lucille Desiree Ball
    [Tag:amor proprio]
In evidenza