Frasi sui musulmani

In archivio 18 frasi, aforismi, citazioni sui musulmani
Musulmani
Credenti e seguaci della religione dell'Islam. I musulmani credono che la parola di Dio sia scritta nel Corano - il libro sacro islamico - e seguono gli insegnamenti del profeta Maometto. La maggior parte dei credenti conferisce molta importanza all'idea di servire Dio attraverso la preghiera e determinati obblighi, per mantenere la propria purezza - come, per esempio, non bere alcolici, non mangiare carne di maiale, e osservare la festa del Ramadan, digiunando durante il giorno per un mese. In arabo, la parola musulmano significa "colui che si abbandona a Dio".
  • “Io sono atea, graziaddio. Irrimediabilmente atea. E non ho alcuna intenzione d'esser punita per questo da quei barbari che invece di lavorare e contribuire al miglioramento dell'umanità stanno sempre col sedere all'aria cioè a pregare cinque volte al giorno.”
    Oriana Fallaci
    [Tag:ateismo, musulmani]
  • “È un fatto che non tutti i mussulmani sono terroristi, ma è ugualmente un fatto che tutti i terroristi sono mussulmani.”
    Oriana Fallaci
    [Tag:musulmani, terrorismo]
  • “Noi non godiam quel bene, che agli Europei vien dato;
    Donna mirar non sua, è al Maomettan vietato.”

    Carlo Goldoni
    [Tag:donne, musulmani, occidente]
  • “Sono molti i musulmani che vogliono il bene per l’umanità intera, e che per questo diventano i primi bersagli del terrorismo. Confondere i concetti è un delitto, non minore di quelli degli estremisti.”
    Nadia Murad
    [Tag:fraintendere, musulmani, terrorismo]
  • “Come è possibile accettare l’Islam se c’è qualcuno che ti punta un fucile alla testa e ti dice che è l’unica vera religione? Se vogliono che tutte le persone del mondo diventino musulmane, perché non mostrano al mondo di essere loro stessi dei buoni musulmani?”
    Malala Yousafzai
    [Tag:convinzioni, musulmani]
  • Esame di Economia:
    Seduta d’esame. Mentre si siede, lo studente impaurito si fa il segno della croce. La professoressa lo guarda glaciale e sibila: "Se ne vada, lei è un cafone, io sono musulmana".

    [Tag:musulmani, pregare]
  • “I musulmani si depilano le parti intime. Non mi stupisce che poi diventino terroristi.”
    [Tag:depilazione, musulmani, terrorismo]
  • “I musulmani sostengono che un'ora di lettura è un'ora rubata al paradiso.”
    Thomas Wharton
    [Tag:leggere, lettura, musulmani]
  • “Penso che sia un nostro dirittodecidere di non volere un alto numero di musulmani nel nostro paese.”
    Viktor Orbán
    [Tag:musulmani, nazioni, scelte]
  • Non occorre che continuino a puntare il dito contro di me e a gridare "È un musulmano". L'ho scritto io per primo sui miei volantini.
    Sadiq Khan
    [Tag:giudicare, musulmani, politici]
  • “Molte persone che occupano posizioni di potere e di grande influenza non hanno mai consumato un pasto con un musulmano. In parte, ciò è rassicurante per loro: il cielo, dopotutto, non sta per crollare. Siete in mani sicure. Tutto ciò che vi preoccupa, preoccupa anche me. Tutti i sogni che avete voi, li ho anch'io.”
    Sadiq Khan
    [Tag:musulmani, politici, potere]
  • “Purtroppo ancora oggi la donna musulmana è vista come una donnadebole, abituata solo a stare in cucina ma nonostante la fortediscriminazione chi subiamo ogni giorno, stiamo lottando e protestando con tutta la voce che abbiamo. In ogni piazza le donne musulmane sono scese per affermare il proprio diritto ad esserci.”
    Shrin Ebadi
    [Tag:discriminazione, donne, musulmani]
  • “La provincia che fu rovinata dalla bigotteria di Giustiniano, fu la stessa attraverso la quale i Musulmani penetrarono nell'impero.”
    Edward Gibbon
    [Tag:impero, musulmani]
  • “James Puckle fu un inventoreinglese che ideò il 'Defence Gun' (meglio noto come 'Puckle Gun') un fucile multisparo montato su treppiede capace, a seconda delle versioni, di sparare nove colpi al minuto. L'arma di Puckle è spesso considerata il primo mitragliatore e somiglia a un grosso revolver. Della sua invenzione, però, Puckle sviluppò due...” (continua)(continua a leggere)
    Parlando di James Puckle
    [Tag:musulmani, cristianesimo, armi]
  • “Itali, Galli, Ispani, Angli, Germani e Greci
    Non pon, qual noi possiamo, otto tenerne o dieci;
    Ma per le vie scoperte mirarle a cento a cento,
    E vagheggiarle almeno possono a lor talento.”

    Carlo Goldoni
    [Tag:musulmani, occidente, poligamia]
  • “Come si sarebbe comportato un vampiro musulmano davanti alla croce?”
    Richard Matheson
    [Tag:musulmani, vampiri]
  • “Ho conosciuto musulmani, millepiedi, bacherozzi.”
    Totò - Felice Sciosciammocca
    [Tag:musulmani]
  • “Per noi musulmani basta e avanza il miracolo dell’esistenza: il volo degli uccelli, una giornata di pioggia, la crescita dei raccolti. Questi sono i nostri miracoli.”
    Yann Martel
    [Tag:esistenza, miracolo, musulmani]
In evidenza