Frase di Dwight Eisenhower
Frasi affini

“Ogni colpo che viene esploso, ogni nave da guerra che viene inviata, ogni razzo che viene sparato, significa, in ultima analisi, un furto a coloro che soffrono la fame e non sono nutriti, coloro che hanno freddo e non sono vestiti. Il mondo in armi non sta spendendo soltanto dei soldi. Sta spendendo il sudore dei suoi lavoratori, il genio dei suoi scienziati, le speranze dei suoi bambini.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Guerra e Pace, Fisco e Tasse, Non uccidere
14/08/2013 alle 04:20 Valutazione mediaeccellente

10Curiosità 5102
1 volta
391
Valutazione mediaeccellente

10
Guerra e Pace, Fisco e Tasse, Non uccidere
14/08/2013 alle 04:20 Valutazione mediaeccellente



1 volta
391
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseEvery gun that is fired, every warship launched, every rocket fired, signifies, in the final sense, a theft from those who hunger and are not fed, those who are cold and are not clothed. The world in arms is not spending money alone. It is spending the sweat of its laborers, the genius of its scientists, the hopes of its children.
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Guerra e Pace
“Le armi sono un fattore importante nella guerra, ma non il fattore decisivo; sono le persone, non le cose, che sono decisive. Il concorso della forza non è solo una gara di potere militare ed economico, ma anche una gara di potere umano e morale. Il potere militare ed economico è necessariamente esercitato dalle persone.”
- Dal film: Hammamet
“Di fronte alle crisi e all'instabilità nel mondo, dobbiamo sopportare una spesa per la Difesa più alta.”
“Le organizzazioni criminali guardano più che all'aspetto militare a quello patrimoniale. Cento o duecentomila miliardi provenienti dalle attività criminali possono conquistare l'economia di tutto il Paese.”
In evidenza