Frase di Konrad Lorenz


“Quanto più l’uomo impara a conoscere la natura, tanto più viene preso profondamente e tenacemente dalla sua viva realtà. E in ogni buon biologo che sia stato chiamato alla sua professione dal godimento interiore che gli procurava la bellezza delle creature viventi, tutte le conoscenze acquistate attraverso la professione non hanno fatto che approfondire il godimento e l’amore della natura e del proprio lavoro.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Scienza
libro (L'anello di Re Salomone)
06/03/2008 alle 08:26 Valutazione mediaVota quiCuriosità 767
1 volta
413
Valutazione mediaVota qui
Scienza
libro (L'anello di Re Salomone)
06/03/2008 alle 08:26 Valutazione mediaVota quiCuriosità 767
1 volta
413
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Ricerca
“Il numero di ipotesi diverse formulate per spiegare un qualsiasi fenomeno biologico è inversamente proporzionale alla conoscenza disponibile.”
- Dal libro: Vita activa
“L’attività lavorativa corrisponde allo sviluppo biologico del corpo umano, il cui accrescimento spontaneo, metabolismo e decadimento finale sono legati alle necessità prodotte e alimentate nel processo vitale dalla stessa attività lavorativa. La condizione umana di quest’ultima è la vita stessa.”
“I geni umani determinano la cultura solo nel senso che controllano gli organi che la rendono possibile. In particolare permettono il linguaggio, caratteristica praticamente esclusiva degli uomini nonché base necessaria per la comunicazione.”
In evidenza