Tutte le frasi di J. G. Ballard
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Scienza“La scienza e la tecnologia si moltiplicano attorno a noi. A un punto tale che esse dettano il linguaggio col quale noi parliamo e pensiamo. O utilizziamo questi linguaggi o rimaniamo muti.” 
- “Un diffuso gusto per la pornografia significa che la natura ci sta avvertendo di una certa minaccia di estinzione.” 
- “Le auto di ultima generazione si muoveranno così in fretta, anche da ferme, che saranno invisibili.” 
- “Sospetto che i grandi cambiamenti culturali che preparano il terreno ai cambiamenti politici siano soprattutto di ordine estetico.” 
- “Bisogna arrendersi ad una logica più potente della ragione.” 
- “Prima o poi, tutti i giochi si fanno seri.” 
- Dal libro: Il condominio“La malignità e la prontezza con cui accettavano pettegolezzi e insinuazioni sulla volgarità dei condomini dei piani inferiori o sull'arroganza di quelli degli ultimi piani, raggiungevano l'intensità di un pregiudizio razziale.” 
- Dal libro: Il condominio“Il disfacimento del grattacielo era un modello del mondo in cui sarebbero vissuti in futuro. Era uno scenario post-tecnologico, dove ogni cosa o era in abbandono o, più ambiguamente rivista secondo modalità inaspettate e più significative.” 
- Dal libro: Il condominio“Gli dava fastidio parlare, con Charlotte o chiunque altro, perché gli sembrava che le parole riempissero le cose dei significati sbagliati.” 
- Dal libro: Il condominio
- Dal libro: Il condominio
In evidenza
































