Frasi sulla diffamazione
In archivio 23 frasi, aforismi, citazioni sulla diffamazione- Dal libro: Madame Bovary
- Dal libro: Autobiografia
“Non c'è nulla che le male lingue non possano peggiorare.”
- La trovi in Francesi
- Dal libro: L'ombra del vento
“Le parole che hanno avvelenato il cuore di un figlio, pronunciate per meschinità o per ignoranza, si sedimentano nella memoria e lasciano un marchio indelebile.”
- La trovi in Radio
“La stampa fa paura. Anche a me. In genere non modifica le situazioni, non ha quel potere che la leggenda le attribuisce, ma può distruggere una persona. Se sbaglia, sono guai. E poi, non ci sono rimedi, anche quando tenta di riparare. La tv moltiplica addirittura l'effetto, per quel tanto di 'ufficialità' che si porta dietro. Una volta si...” (continua)(continua a leggere)
“Io non mi sono nascosto invocando il 5° emendamento, benché la legge me ne riconoscesse il diritto; io sfido questa commissione a produrretestimonianze o prove contro di me e quando ciò non avvenga voglio sperare che si avrà la correttezza di riabilitare il mio nome con la stessa pubblicità con la quale è stato tanto diffamato.”
- Dal libro: Più di un gioco
“Il lavoro più importante e difficile è migliorare se stessi, non certo diffamare gli altri.”
- La trovi in Politica
“Devi stare attento a citare Reagan perché potresti essere accusato di diffamazione.”
“Non vedevo volare tanto fango dalle ultime elezioni...”
- La trovi in Storia
“Il presidente che più viene ingiuriato paragonandolo ad Hitler, probabilmente dimostrerà di essere il più zelante sostenitore del governodemocratico all'estero, il più fidato amico del martoriato Israele, e il più grande promotore della globale libertà individuale di nostra recente memoria.”
“Qui si dice che sono stato fascista, monarchico, socialista, azionista, comunista, demitiano... Ed il bello è che è tutto vero.”
- La trovi in Teatro
“Le uniche regole che la commedia può tollerare sono quelle del gusto e le sue uniche limitazioni quelle della diffamazione.”
“I giornalisti imparano a chiamare un assassino 'un presunto assassino' e il Re d'Inghilterra 'il presunto Re d'Inghilterra' per evitare le cause per diffamazione.”
In evidenza