Frasi di Giuliano Ferrara

Immagine di Giuliano Ferrara
Identikit e dati anagrafici
Nome
Giuliano
Cognome
Ferrara
Nato
7 gennaio 1952
Sesso
maschile
Nazionalità
italiana
Professione
giornalista (direttore del quotidiano Il Foglio), presentatore tv, politico
Segno zodiacale
Capricorno
Libri di Giuliano Ferrara
Acquista libri di Giuliano Ferrara su
Frasi, citazioni e aforismi di Giuliano Ferrara
16 in italiano
Tutte le frasi di Giuliano Ferrara
  • “Il preservativo è il viatico dell'aborto.”
    Giuliano Ferrara
  • Perdere l’innocenza è un modo come un altro per riconoscerla. Chi d’innocenza è onusto non passerà mai per la cruna d’ago, sarà per sempre, se gli vada bene, un dottore della legge, ma dico un avvocaticchio di procura, non un nobileFariseo, un legno storto che si voglia dritto. Se gli vada male, un moralizzatore moralizzato dalla vita.”
    Giuliano Ferrara
  • “Dietro l'intolleranza violenta di un momento c'è la farsa mite, strisciante, della tolleranza universale. Qui è lo scandalo.”
    Giuliano Ferrara
  • “Twitter è la strategia della verità che sa smentirsi.”
    Giuliano Ferrara
    [Tag:internet, verità]
  • “La violenza è sempre il prodotto della notte della politica, di un tutto-è-permesso che addormenta la sensibilità civile e la responsabilità della ragione.”
    Giuliano Ferrara
  • “Mi ritengo un uomoleale, intelligente, spiritoso, malizioso e piuttosto belloccio. La stima che ho di me stesso è direttamente proporzionale al mio peso.”
    Giuliano Ferrara
  • “Il relativismo è una forma di dogmatismo laico, perché affermare che non esiste una verità assoluta equivale ad affermare una verità assoluta.”
    Giuliano Ferrara
  • “La satira è un prodotto di ideologia e cultura, procede dai libri alla strada al palcoscenico in modo circolare. Esiste una satira cruda e coprolalica, che si è espressa e si esprime, con risultati migliori o peggiori, in tutte le lingue, in molte situazioni e in molti regimi politici, antichi e moderni.”
    Giuliano Ferrara
  • “Donald Trump è un noto tamarro, e se gli americani dovessero eleggere quel riporto ambulante presidente o anche solo candidatorepubblicano mi strapperei i capelli.”
    Giuliano Ferrara Parlando di Donald J. Trump
  • “Una generazione cialtrona, che si è sempre creduta céliniana, una generazione di grandissimi zozzoni travestiti da artisti e mammolette, merita questo bonario massacro dei suoi valori presuntivi, delle sue tessere di partito, delle quote sindacali, del suo cinema e della sua poetica, della sua estetica noiosa, dei suoi buoni pensieri e falsi,...” (continua)(continua a leggere)
    Giuliano Ferrara
  • “Le nostre storie sono farse raccontate da furbi che si fingono idioti.”
    Giuliano Ferrara
  • “Forse l’Italia non ne ha bisogno. Io sì. A me è necessaria la politica. Non posso vivere senza i suoi travestimenti, le frodi, l’impostura, i segreti, anche gli open secrets, parenti prossimi degli arcana imperii nel tempo trasparente del virtuale e del digitale.”
    Giuliano Ferrara
    [Tag:italia, politica]
  • “L’uomo comune italiano, da sempre estraneo alle sofisticazioni di poteri e contropoteri, ragiona così: è uno tosto, ha coraggio, fa un uso accorto e qualche volta furbastro della giovinezza, ha rotto gli schemi di una sinistra infelice e incapace, con i suoi competitori della destra ha un rapporto sano, vuole emulare il meglio che è in loro e...” (continua)(continua a leggere)
    Giuliano Ferrara
  • “I californiani sono convinti di essere stati loro a inventare la pizza napoletana, quindi possono anche convincersi che Benigni sia l'erede di Charlie Chaplin.”
    Giuliano Ferrara Parlando di Roberto Benigni
     
  • “Un idolo imprigionato dal suo immenso potere, solitario e nostalgico, dilaniato dalla contraddizione, fornito di ben due anime in malinconica lotta tra loro.”
    Giuliano Ferrara Parlando di Eugenio Scalfari
  • “Animale a sangue freddo, anima filiforme, uomo che non fa massa ma lama. Da lui emana una sorta di spirito sicario, la voglia di far fuori il marito.”
    Giuliano Ferrara Parlando di Massimo D'Alema
     
In evidenza