Frasi di Moni Ovadia

Immagine di Moni Ovadia
Identikit e dati anagrafici
Nome
Salomone
Cognome
Ovadia
Pseudonimo
Moni Ovadia
Nato
16 aprile 1946
Sesso
maschile
Nazionalità
italiana
Professione
attore, drammaturgo, scrittore, compositore, cantante
Segno zodiacale
Ariete
Film di Moni Ovadia
Acquista libri e film di Moni Ovadia su
Frasi, citazioni e aforismi di Moni Ovadia
9 in italiano
Tutte le frasi di Moni Ovadia
  • “L'Islam è uno dei fondamenti della cultura europea. Non potremmo nemmeno pensare a una vera Europa senza il contributo islamico.”
    Moni Ovadia
    [Tag:europa, islam]
  • “Il popolo palestinese sta resistendo da 50 anni; sta resistendo alla colonizzazione di Israele, che l’ha ridotto in un Bantustan sul modello sudafricano e da anni il popolo palestinese mette in campo questa sua lotta, sotto lo sguardo di una comunità internazionale insensibile. Israele non ha una costituzione, non ha mai dichiarato i propri...” (continua)(continua a leggere)
    Moni Ovadia
  • “Gli italiani sono uno dei popoli più condizionati e volgari del mondo. Questo paese ha così sfrenatamente voglia di ridere... Che cosa c’è da ridere?”
    Moni Ovadia - Lucio
    [Tag:italia, ridere]
  • “Il vero problema del conflitto israelo-palestinese risiede, secondo me, principalmente nell'immane opera di manipolazione mediatica informativa messa in campo dai governi israeliani con un apparato formidabile di propaganda, per cui loro si comportano sempre come la vittima.”
    Moni Ovadia
  • “Se noi non abbiamo una cultura europea, non possiamo nemmeno parlare d'Europa. Eppure l'intellettualeeuropeo esiste già.”
    Moni Ovadia
  • “Io credo che il canone biblico, e anche quello islamico, siano di orientamento vegetarianista. È dopo il diluvio universale che all'uomo viene consentito di cibarsi della carne.”
    Moni Ovadia
  • “Ci sono storie chassidiche molto frequenti sul fatto che una delle grandioccasioni perse, da parte dei giusti, per far venire il messia, è stata quella di essere indifferenti alle sofferenze degli animali.”
    Moni Ovadia
  • “Avremo l'Europa quando avremo un comune sentimentoeuropeo.”
    Moni Ovadia
    [Tag:europa]
  • “Per me personalmente, la speranza tiene fra le labbra un immancabile sigaro e ha il volto scanzonato di questo preteribelle.”
    Moni Ovadia Parlando di Don Andrea Gallo
    [Tag:preti, speranza]
In evidenza