La pietà dell'acqua

Libro La pietà dell'acqua
Titolo: La pietà dell'acqua
Titolo originale: La pietà dell'acqua: Una nuova indagine del commissario Casabona
Autore:Antonio Fusco
Anno di prima pubblicazione: 2015
Acquista questo libro su
Altri libri dell'autore
  • “Comprò due bottiglie di Bolgheri Sassicaia. Perfettoincontro del più nobile vitigno francese, il Cabernet-Sauvignon, con la coltivazione e lavorazione italiana nelle tenute di Castagneto Carducci. Pensò che l’ottima sintesi potesse essere di buon auspicio per la serata.”
    Antonio Fusco
    [Tag:cena, vino]
  • “Alla base di ogni vero cambiamento c’è sempre un pizzico di follia. Se questo mondo ogni tanto fa un passo avanti è proprio grazie a persone come voi. Quelle che continuano a sognare, senza paura di essere prese per idioti.”
    Antonio Fusco
  • “Quello che conta veramente, diceva, è come si muore: in piedi o in ginocchio. Questo dipende da come hai vissuto la tua vita: se hai preferito il confortante abbraccio della menzogna oppure hai cercato la verità. Oltre le apparenze e le convenienze.”
    Antonio Fusco
    [Tag:bugie, morire, verità]
  • “Le cose si lasciano appartenere. Sopravvivono agli uomini che si illudono di possederle.”
    Antonio Fusco
  • “La solitudine più soffocante è proprio quella di quando non sei da solo. Non c’è via di fuga perché ognuno diventa il carceriere dell’altro. In una gabbia di pudore che salva le apparenze.”
    Antonio Fusco
  • “Non importa essere credenti o atei, quando si entra in un’antica cattedrale la percezione delle cose cambia. L’aria che si respira sembra più densa, carica delle storie che si sono consumate tra quelle mura.”
    Antonio Fusco
    [Tag:chiesa]
  • “La singola personacerca la verità; il popolo, invece, vuole la pace, la sicurezza e il pane. È disposto anche a lasciarsi ingannare pur di averli.”
    Antonio Fusco
  • “La menzogna è rassicurante e con il tempo si fa dimenticare. La verità, invece, è rivoluzionaria. Se ci si abitua non basta mai. La cerchi dappertutto, senza chiederti quanto forte sarà la collera di chi l’ha nascosta dove tu l’hai scovata.”
    Antonio Fusco
    [Tag:bugie]
  • “In amore non è il tempo, ma l’intensità e il coinvolgimento che contano. Un attimo può essere un’eternità e una notte può valere quanto un’intera vita. La passione non si misura con il calendario alla mano. È per questo che le persone innamorate sembrano sempre giovani.”
    Antonio Fusco
  • “Ma non è questo il segreto della bellezza? Essere percepita come tale senza bisogno di particolari conoscenze. E sorprendere senza un motivo. Una bellezza che si deve spiegare non è vera bellezza.”
    Antonio Fusco
    [Tag:bellezza]
  • “Carissimo dottore, la verità è un concetto soggettivo che mal si adatta alla molteplicità degli interessi che deve curare la politica.”
    Antonio Fusco
  • “Gli anni di esperienza fanno sì che non si abbia più bisogno di medaglie per mostrare agli altri il cammino fatto e ricordare il tempo che è passato.”
    Antonio Fusco
    [Tag:esperienza]
  • “La solitudine è ovunque. Dietro le porte chiuse delle case, nascosta dal suono dei televisori accesi. Nelle auto dal parabrezza bagnato che riflettono le luci confuse della città. Affogata nell’alcol sui banconi dei bar della sera. Nei vagoni dei treni che riportano a casasognidelusi, aspettative infrante e qualche sprazzo di felicità. Non...” (continua)(continua a leggere)
    Antonio Fusco
    [Tag:solitudine]
In evidenza