Libera la mente: Dieci minuti al giorno possono fare la differenza

Libro Libera la mente: Dieci minuti al giorno possono fare la differenza
Titolo: Libera la mente: Dieci minuti al giorno possono fare la differenza
Titolo originale: Get Some Headspace : 10 Minutes Can Make All the Difference
Autore:Andy Puddicombe
Anno di prima pubblicazione: 2011
Acquista questo libro su
  • “Che le cose accadano fa parte della vita. E quando accadono può essereutile sapere che si ha tutto l’equipaggiamento possibile per gestire la situazione. Non significa che non si proverà il sentimento, anzi lo si proverà senz’altro. Significa però che il modo in cui ci rapporteremo a quell’emozione ci permetterà di lasciarla andare più...” (continua)(continua a leggere)
    Andy Puddicombe
  • “L’emozione di per sé molto spesso non è il problema: è il modo in cui reagiamo ad essa a causarlo. Mi sento arrabbiato e reagisco con ulteriore rabbia, attizzando i carboni, alimentando il fuoco della rabbia. Oppure mi sento preoccupato e inizio a preoccuparmi del fatto che sono preoccupato.”
    Andy Puddicombe
    [Tag:emozioni, rabbia]
  • “Spesso, nella vita, ci lasciamo talmente prendere dall’analisi, dalla dissezione di ogni possibileconseguenza, che ci perdiamo completamente un’opportunità.”
    Andy Puddicombe
  • “Per qualche motivo siamo arrivati a credere che la felicità dovrebbe essere l’impostazione base della vita e, perciò, tutto il resto è in qualche modo sbagliato.”
    Andy Puddicombe
  • “Cambiando il vostro modo di vedere il mondo, cambiate, di fatto, il mondo intorno a voi.”
    Andy Puddicombe
    [Tag:cambiare]
  • “Se usciamo dai nostri pensieri abbastanza a lungo da riuscire a notare e apprezzare la ricchezza della vita che ci circonda, allora è fuor di dubbio che ne avremo un’impressione piuttosto vivida, se paragonata al generale stato di ottundimento che ci avvolge quando siamo persi nei nostri pensieri.”
    Andy Puddicombe
    [Tag:pensieri]
  • Spesso la nostra “idea” di un sentimento non è altro che quello, un’idea.
    Andy Puddicombe
    [Tag:sentimenti]
  • “Perché avvenga un cambiamentogenuino è necessaria una certa dose di apertura mentale e di desiderio di approfondimento.”
    Andy Puddicombe
  • “Come in tutte le cose della vita, più cerchi di respingerle, più crei tensione, e alla fine tutta quella tensione deve trovare uno sfogo.”
    Andy Puddicombe
  • “La vita può iniziare ad apparirvi come un’incombenza da sbrigare, una lotta senza tregua per inseguire e mantenere quella sensazione di felicità. Ci lasciamo catturare dalla frenesia e dal piacere temporanei di una nuova esperienza, qualunque sia, e poi abbiamo bisogno di alimentarla per tutto il tempo. Non importa se l’alimentiamo con il cibo,...” (continua)(continua a leggere)
    Andy Puddicombe
  • “Pensateci: come sarà mai possibile sentirsi bene nel momento presente se la mentecerca di arrivare in uno spazio e in un luogo del futuro?”
    Andy Puddicombe
  • “Se siete il genere di persona molto forte e ottimista, allora c’è una buona probabilità che la parte sinistra dell’area frontale del vostro cervello sia molto attiva. Per contro, se tendete a essere piuttosto ansiosi e a farvi prendere da molti pensieri negativi, allora sarà la parte destra dell’area frontale del vostro cervello a lavorare di più.”
    Andy Puddicombe
  • “A volte tiriamo dritti lungo la strada della vita cercando di arrivare alla fine di ogni cosa, senza prestare attenzione al tragitto.”
    Andy Puddicombe
  • “Il momento presente sembra così ordinario che lo diamo per scontato, eppure è proprio questo a renderlo tanto straordinario.”
    Andy Puddicombe
    [Tag:presente]
  • Credo sia meglio considerare i momenti di intuizione profonda alla stregua di gocce d’acqua che vanno a riempire un secchio, piuttosto che come una saetta in grado di trasformare in un istante la vostra vita.”
    Andy Puddicombe
    [Tag:intuizioni]
In evidenza