Se fossi in terza base e mia madre stesse doppiando la terza con la corsa che potrebbe batterci, la atterrerei. Oh, poi la aiuterei a rialzarsi, spolverandole gli abiti e dicendole, "Scusa, Mamma", ma nessuno mi deve battere.
Frasi sul baseball
In archivio 53 frasi, aforismi, citazioni sul baseball
Baseball
Gioco nazionale degli Stati Uniti d'America, le cui origini sono assai antiche, nonostante la codificazione tecnica ufficiale risalga solo al 1846. Il baseball si gioca sopra un campo di 147 metri per 122 tra 2 squadre composte da 9 giocatori ciascuna. Gli strumenti del gioco sono una palla di piombo ricoperta di cuoio e un bastone rotondo, detto anche "mazza".
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
“Aiuta se il battitore pensa che tu sia un po' pazzo.”
-
-
-
“Si fa un giro completo in base non per caso, ma per preparazione.”
-
“L'unica costante in tutti questi anni, è stata il gioco del baseball, l'America è stata travolta da mille rulli compressori, è stata cancellata come una lavagna, ricostruita e ricancellata, ma il baseball ha segnato il tempo, questo campo questa partita, sono parte del nostro passato, ci ricordano tutto quello che un tempo era buono, e potrebbe...” (continua) (continua a leggere)
-
“Ci sono tre tipologie di giocatori di baseball: quelli che lo giocano, quelli che lo guardano e quelli che si chiedono cosa stia succedendo.”
-
-
-
-
-
“Il baseball è un gioco divertente. Batte il lavorare per vivere.”
-
“I giocatori di baseball sono più intelligenti dei giocatori di football. Quante volte ti capita di vedere penalizzata una squadra di baseball per avere troppi giocatori sul campo?”
-
“A Boston si nasce con la mazza da baseball in mano.”
-
-
“Il baseball è un gioco democratico.”
-
In evidenza