“Mi piace quando un fiore o un piccolo ciuffo d'erba crescono attraverso una fessura nel cemento. È così fottutamente eroico.”
Frasi sull'erba
In archivio 70 frasi, aforismi, citazioni sull'erba
Erba
Quello che nasce in foglia dalla radice senza far fusto, come lattuga, endivia, radicchio e simili, e assolutamente detta s'intende quella che produce la terra, senza coltura [Latino: herba].
Pianta verde, tenera, senza fusto legnoso; annua o bienne (se perenne è detta più propriamente suffrutice); serve di pascolo agli animali.
Pianta verde, tenera, senza fusto legnoso; annua o bienne (se perenne è detta più propriamente suffrutice); serve di pascolo agli animali.
-
-
-
“La prossima volta che inizia a piovere... stenditi sulla pancia, affonda il tuo mento nell'erba, e guarda come cade la pioggia dal punto di vista della rana... La visione di centinaia di fili d'erba che si inchinano e si rialzano come tasti di un pianoforte mi colpisce come uno degli spettacoli più belli del mondo.”
-
-
“Caval no morir, che l'erba sta 'n vegnir.”
-
“Campa havallo che l'erba cresce.”
-
-
“Auzza cavaji mia che l'erba cresce.”
-
“Campa ca-àl che l'erba la cres.”
-
“Intant ch'l'erba a cress, ël caval a meuir.”
-
“Campa cavàl, che l'érba crass.”
-
“Maggna, cavallo mio, che l'erba cresce.”
-
“Ispecta, caddu, s'herva....”
-
-
“Campa cavallo, ca l'evera cresce.”
-
“Fidando che ll'erba cresce, lu caàllu se scòrtaca.”
-
“Spiete cjaval [bo], che la jarbe 'e cresi.”
-
“Speta mus, che l'erba cressi.”
-
“Aspeta caval, che l'erba cresse.”
-
“Guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia.”
-
-
-
“Abba Serafino, ogni volta che – durante le sue passeggiate – s’imbatteva in una mucca, le faceva un inchino. E a chi gliene chiedeva il perché rispondeva:
- Perché è uno dei maggiori prodigi del Creato. Nessun sapiente e persino nessun santo è mai riuscito in ciò che essa fa con tanta naturalezza: cambiare l’erba in latte.”
-
-
“La conoscenza degli alberi mi ha fatto capire il significato della pazienza, ma è grazie all'erba che posso apprezzare la perseveranza.”
-
“Ho sentito che lei ha dell'erba da vendere...”
-
“Ho caricato abbastanza erba da stendere Bob Marley per sempre.”
-
“Ogni carne è come l'erba e la sua gloria come il fiore dell'erba.”
In evidenza