Frase di Dalai Lama


“Credo profondamente che la compassione sia la strada non solo per l’evoluzione del pieno potenziale umano, ma anche per la sopravvivenza stessa degli uomini, dal concepimento alla nascita, alla crescita. Per questo dico che gentilezza e compassione sono la mia religione. Non c’è bisogno di filosofie complicate e nemmeno di templi. Il cuore è il nostro tempio.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Un mondo in armonia)
30/11/2013 alle 17:22 Valutazione mediagradevole
4Curiosità 2445
1 volta
1 volta
361
Valutazione mediagradevole
4
libro (Un mondo in armonia)
30/11/2013 alle 17:22 Valutazione mediagradevole


1 volta
1 volta
361
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Per sopravvivere ricorda la tua forza, la tua compassione, la tua misericordia.”
“I meccanismi di attenzione del nostro cervello si sono evoluti nel corso di centinaia di migliaia di anni per garantire la sopravvivenza in un ambiente in cui le minacce che si avvicinavano ai nostri antenati avevano specifiche dimensioni e velocità.”
“Puoi evolvere in consapevolezza solo se continui a lavorare sulla tua anima testimoniante; se diventi sempre più un testimone distaccato e presente di tutto ciò che fai, di tutto ciò che pensi, di tutto ciò che senti. Se sei infelice – come lo sono tutti –, ricorda: ciò rivela semplicemente che sei inconsapevole.”
- Dal libro: L'iniziazione
“Ogni conoscenza che tu cerchi al solo fine di arricchire il tuo sapere, di accumulare tesori, ti fa deviare dalla tua strada; ogni conoscenza però, che tu cerchi per maturarti sulla via della nobilitazione dell’uomo e dell’evoluzione del mondo, ti porta avanti di un passo.”
In evidenza