“L'atto di sentire l'odore di qualcosa, qualsiasi cosa, è rilevante come l'atto del pensare. Immediatamente nel momento della percezione, potete sentire la mente che inizia a funzionare, mandando in giro l'odore da un posto all’altro, sviluppando repertori complessi in tutto il cervello, interrogando un centro dopo l’altro in cerca di segni di...” (continua) (continua a leggere)
-
-
“Il bisogno di essere utili è probabilmente più importante per gli esseri umani della sopravvivenza, o del nutrimento, o della riproduzione, o di qualsiasi altra cosa.”
-
“La cosa più grande del linguaggio umano è che ci impedisce di restare fermi sulla questione attuale.”
-
-
“La clonazione di umani è su molte liste di cose di cui preoccuparsi dalla scienza, insieme al controllo comportamentale, all’ingegneria genetica, alle teste trapiantate, alla poesia generata dal computer e dalla crescita incontrollata dei fiori di plastica.”
-
“Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
-
“Noi siamo, forse, unica tra le creature della terra, l'animale che si preoccupa. Con la preoccupazione buttiamo via le nostre vite.”
In evidenza