Tutte le frasi di Thomas Sowell
- La trovi in Criminali“Gli imbroglioni hanno sempre saputo... che il loro mestiere non è quello di convincere gli scettici, ma di permettere ai creduloni di continuare a credere quello che vogliono credere.” 
- La trovi in Ragione e Sentimento
- “La ragione per cui così tante persone fraintendono così tanti problemi non sta nel fatto che questi problemi sono così complessi, ma che la gente non vuole una spiegazione fattuale o analitica che li lasci emotivamente insoddisfatti. Vogliono cattivi da odiare ed eroi da celebrare - e non vogliono spiegazioni che non diano loro quello.” 
- La trovi in Economia ed Economisti“Almeno la metà degli errori più comuni in economia provengono dal supporre che l'attività economica sia un gioco a somma zero, in cui ciò che viene guadagnato da qualcuno è perso da qualcun altro. Ma le transazioni non continuerebbero a meno che entrambi le parti traggano profitto, sia nel commercio internazionale, che nell'impiego, che...” (continua)(continua a leggere) 
- Entro la fine del XX° secolo, i "liberali" si sono ancora una volta screditati, al punto che sono tornati a chiamarsi "progressisti" per sfuggire al loro passato, così come fanno le persone quando dichiarano fallimento. 
- La trovi in Buona educazione“Avere educazione e considerazione per gli altri è come investire centesimi per avere dollari in cambio.” 
- La trovi in Economia ed Economisti“Il governo è ora in grado di fare ciò che fece Franklin D. Roosevelt durante la Grande Depressione del 1930: usare una crisi dei tempi per creare nuove istituzioni che dureranno per generazioni. Ad oggi, siamo ancora a sovvenzionare i milionari dell'agricoltura perché gli agricoltori sono stati in un periodo difficile nel 1930.” 
- La trovi in Libertà e Schiavitù
- “Gran parte della storia sociale del mondo Occidentale nelle tre decadi passate ha comportato la sostituzione di ciò che funzionava con ciò che sembrava buono. In settore dopo settore: crimine, educazione, casa, relazioni razziali - la situazione è peggiorata dopo che le nuove brillanti teorie venivano messe in pratica. La cosa sorprendente è che...” (continua)(continua a leggere) 
- La trovi in Ragione e Sentimento
In evidenza































