Frasi di Vladimir Putin

Immagine di Vladimir Putin
Identikit e dati anagrafici
Nome
Vladimir Vladimirovič
Cognome
Putin
Pseudonimo
Vladimir Putin
Nato
7 ottobre 1952
Sesso
maschile
Nazionalità
russa
Professione
politico, agente segreto
Segno zodiacale
Bilancia
Frasi, citazioni e aforismi di Vladimir Putin
10 in italiano
Tutte le frasi di Vladimir Putin
  • “Noi perseguiteremo dappertutto terroristi, e quando li troveremo, mi perdoni l'espressione, li butteremo dritti nella tazza del cesso.”

    Vladimir Putin
    [Tag:lotta, terrorismo]
  • “Non credo a una sola parola di chi dice che Blatter è coinvolto in casi di corruzione. Credo che le persone come Blatter, quelle che guidano una grande organizzazione sportiva internazionale, oppure i Giochi Olimpici, meritino un riconoscimento speciale. Se c'è qualcuno che merita il Premio Nobel, sono persone così.”
    Vladimir Putin Parlando di Joseph Blatter
  • “La storia dimostra che tutte le dittature, tutte le forme autoritarie di governo sono transitorie. Soltanto i sistemi democratici non sono transitori.”
    Vladimir Putin
  • “E' ipocrita e irresponsabile faredichiarazioni rumorose sul terrorismo internazionale mentre si chiudono gli occhi di fronte ai canali di finanziamento e di sostegno ai terroristi, incluse le pratiche di traffico di droga, petrolio e armi. Sarebbe ugualmente irresponsabile provare a manipolare gruppi di estremisti, provare ad assoldarli per...” (continua)(continua a leggere)
    Vladimir Putin
  • “La Russia è d'accordo con quelli che credono che le decisioni debbano essere prese collettivamente e non nel buio al fine di servire gli interessi di alcuni Paesi o gruppi di Paesi.”
    Vladimir Putin
  • “Probabilmente non sono un buon cristiano. A chi ti percuote sulla guancia, occorre porgere l'altra, ma a questo non sono ancora moralmente pronto. ”
    Vladimir Putin
  • “Se io sono un democratico vero? Ma sì che sono democratico. Vero e assoluto. Ma il problema, sapete qual è? Ci sono soltanto io. Altri così nel mondo non esistono. Da quando si è spento Mahatma Gandhi, non c'è più nessuno con cui parlare.”
    Vladimir Putin
  • “Chi non rimpiange la disgregazione dell'URSS, non ha cuore, chi vuole ricrearla così com'era, non ha cervello.”
    Vladimir Putin
  • “Se volessi le truppe russe potrebbero essere in due giorni non solo a Kiev, ma anche a Riga, Vilnius, Tallinn e Varsavia o Bucarest.”
    Vladimir Putin
  • “Nessuno dovrebbe avere l'illusione di poter ottenere una superioritàmilitare sulla Russia, di poter metterci un qualche tipo di pressione. Avremo sempre un'adeguata risposta a qualsiasi avventurismo.”
    Vladimir Putin
In evidenza