Frasi di “Dawson's Creek”

(1998)
Serie TV Dawson's Creek
Titolo Dawson's Creek
Anno 1998
Creator Kevin Williamson
Genere Drammatico
Acquistalo su
Trama – Ambientata in una piccola località costiera del Massachusetts di nome Capeside, la serie racconta la storia di quattro adolescenti e delle loro lotte quotidiane. In particolare l'adolescenza è difficile per i due quindicenni Dawson Leery, un sognatore introspettivo, e Joey Potter, un maschiaccio inconsapevole della sua bellezza. Migliori amici fin dall'infanzia, i due stanno per addentrarsi in quel momento confusionario della vita in cui nulla è come prima e nulla è come sembra.
Tutti gli attori – James Van Der Beek, Katie Holmes, Michelle Williams, Joshua Jackson, Mary Beth Peil, Kerr Smith, Mary-Margaret Humes, Nina Repeta, John Wesley Shipp, Meredith Monroe, Busy Philipps
vedi tutti
  • “Non so come fai ma quando sorridi, tutto il mondo si illumina.”
    [Tag:sorriso]
  • “Pacey, riguarda il modo in cui mi hai portato la valigia giù dall'autobus ieri... riguarda il modo in cui quando andiamo al cinema e vai a comprare i pop corn, mi metti sempre un tovagliolino sulle gambe per evitare che mi pulisca sui jeans... e riguarda il modo in cui quando abbiamo giocato a mini golf hai sempre tirato per primo per indicarmi...” (continua)(continua a leggere)
  • “Non è necessario zittirsi. Sto solo dicendoti grazie. Mi hai ricordato cosa sono in grado di provare. È come se fossi... era come se stessi osservando la mia vita attraverso una finestra offuscata, poi ti ho visto ed era come se le macchie fossero scomparse. La finestra era pulita.”
  • “Vorrei pentirmi di averti baciata ma non posso, perché è la cosa più bella che mi sia capitata.”
  • “Non hai idea di cosa ha fatto per me Andie... anche solo facendo parte della mia vita.”
    [Tag:incontro]
  • “- Dawson: Non importa chi finisce con chi... perché in qualche modo soprannaturale... saremo sempre io e te...
    - Joey: Anime gemelle.
    - Dawson: Quello che abbiamo va oltre l'amicizia, oltre l'amore...
    - Joey: Si, è così. Ti amo, Dawson.
    - Dawson: Ti amo anch'io, Joey.”

  • “Prima avevo paura di tante cose... che non sarei mai cresciuta, che sarei rimasta intrappolata nello stesso posto per l'eternità, che i miei sogni non si sarebbero mai realizzati. È proprio vero, il tempo giocastranischerzi. Un giorno stai sognando... e il giorno dopo il tuo sogno è diventato realtà. E adesso che quella ragazzina spaventata...” (continua)(continua a leggere)
    Katie Holmes - Joey
    [Tag:paura, sogni, vivere]
  • “Esistono poche persone capaci di farti battere il cuore fino a farlo scoppiare... perciò, quando trovi la persona giusta non lasciartela scappare.... goditi quel momento, e soprattutto, dille quello che provi... perché altrimenti, se non lo farai, se le nasconderai i tuoi sentimenti, sarà come passare tutta la vita in una tua prigione personale...”
    Michelle Williams - Jen Lindley
    [Tag:amore, sentimenti]
  • “Joey [a Dawson]: Tu vedi tutto in bianco e nero, io so vedere le sfumature! Quelle che ho visto in te quando mi hai fatto innamorare e quelle che vedoadesso che ti dico addio!”
    Katie Holmes - Joey
  • “Pacey, Joey, Dawson, voi siete così fortunati... avete la minima idea di quanto sia raro avere degli amici su cui contare da tutta una vita? Per favore non distruggete la vostra amicizia... è bello poter tornare dalle persone che c'erano fin dall'inizio... e all'inizioragazzi, c'eravate voi tre...”
    [Tag:amici, amicizia]
  • “Penso a te quando sono incazzata, confusa, arrabbiata, preoccupata o triste e mi sento subito meglio: sei come la pillola del buonumore. Il mio cuore non ha mai lasciato questa barca, non ha mai lasciato te e non lo farà così presto.”
    [Tag:amore]
  • “- Pacey: Sai che c'è Joey? Sei più sorda di una campana a volte. Per quale motivo pensi io sia venuto? Per stare insieme a te! Più semplice di così. Quando ti piace qualcuno provi piacere a stargli vicino, pur non sapendo quello che sente per te, o meglio, quello che non sente, vero?
    - Joey: Io ti sento, Pacey.
    - Pacey: Cosa?
    - Joey: Questa...” (continua)
    (continua a leggere)
  • “- Joey: Ascolta, sono venuta qui stasera perché volevo dirti che hai rovinato la mia famiglia, tu hai distrutto la mia vita, e non perché tu abbia infranto la legge o perché tu sia in prigione o perché tu mi abbia lasciato senza un padre... la vera tragedia è che tu non mi conosci, insomma io sono tua figlia e tu non mi conosci affatto... perciò...” (continua)(continua a leggere)
    [Tag:amore, figli, padre]
  • “Sai perché è stato bello per me Pacey? Perché mentre stavi lì sopra di me, tu mi hai spostato i capelli e io mi sono sentita al sicuro! In futuro di quel momento io mi ricorderò della tua dolcezza.”
  • “Questa è un'occasione per rifarmi una vita e il mio sogno è che tu ne faccia parte.”
  • “Ciao Amy, sono la mamma. Bhe, quando tu vedrai questo video, io purtroppo non ci sarò più... e so che questo sarà molto penoso, penoso per entrambe. Così visto che non sarò in giro ad annoiarti continuamente, pensavo di darti una piccola lista, delle cose che vorrei per te. Bhe la prima è ovvia, un'educazione, una famiglia, degli amici e una...” (continua)(continua a leggere)
    [Tag:amore, dio, figli, madre, mare]
  • “Stasera volevo ricordarti cosa avresti perso non scegliendo me... avresti perso tantissimo... mentre io, io avrei perso tutto...”
    [Tag:amore]
  • “È inutile, l'amore fa soffrire più di quanto pensi, anch'io l'ho provato... ma una volta con la persona che ho amato e che più continuerò ad amare... però so che non l'ho persa. Una persona si dice persa se muore... non è mai persa quando il suo ricordo galleggia ancora nella tua mente dandoti grandiemozioni, comunque è vero... l'amore fa...” (continua)(continua a leggere)
  • “Preside, famiglie, colleghi diplomati.
    Sono qui di fronte a voi consapevole del momento che stiamo vivendo. So perfettamente, a parte la mia incredibile tensione, che state provando quello che provo io: orgoglio e appagamento, soddisfazione e rammarico, e una fortesperanza per il futuro.
    Ma non sono qui per approfondire il discorso sui vostri...” (continua)
    (continua a leggere)
  • “- Dawson: Perché non gli dici che ti piace?
    - Andie: Non potrei mai e poi mai dire a Pacey questo. Lo conosci, è un porco. È disgustoso ed è senza speranze.”

  • “Un momento, un solo momento di vera gioia vale molto di più di un intera vita di sofferenza.”
    [Tag:gioia, sofferenza]
  • - Pacey: Ti lascio libera.
    - Joey: Cosa?
    - Pacey: Ti lascio libera. Non c'ho mai creduto veramente a quella stronzata "Se ami qualcuno lascialo libero", come dimostra tutto ciò che ho fatto nella mia vita fino a questo momento ma io sono determinato ad esserefelice, in questa vita. E io ti amo, voglio dire, in fondo ti ho sempre amata ma i... (continua)
    (continua a leggere)
    [Tag:amare, libertà, tempo]
  • “Chi non è mai stato ferito in tutta la sua vita o è molto fortunato o è molto solo.”
    [Tag:sofferenza]
  • “- Non riesci a sentirlo anche tu?
    - Sentire cosa?
    - Il suono dell'amore.”

    [Tag:amore]
  • “Come si fa ad essereamico di una persona se ogni volta che la vedi pensi solo che ti piace un sacco?”
    [Tag:amicizia, amore]
  • E non te ne uscire con frasi del tipo "ora sei diventata una donna" o giuro che ti vomito addosso.
    Katie Holmes - Joey
  • “È per questo che ci siamo fermati? Pacey, siamo bloccati qui perché avevi il pressante bisogno di un controllo delle nascite?”
    Katie Holmes - Joey
  • “- Pacey: Dawson, tu almeno una ragazza ce l'hai, io non ho nemmeno quella.
    - Abby: Ma tu hai le mani.”

    Joshua Carter Jackson - Pacey Witter
    Monica Keena - Abby Morgan
  • - Joey: Ok, pausaconfessione: programmando questa romantica serata, hai pensato che avremo potuto concluderla con lo scoppio finale?
    - Dawson: Joey Potter, piccola bambina volgare, avrei preferito dicessi "con il momento supremo".

    Katie Holmes - Joey
    James Van Der Beek - Dawson
  • “- Pacey: Joey, mancano 30 secondi alla mia partenza, quindi se c'è qualcosa che vuoi effettivamente dirmi, ti suggerisco di sbrigarti.
    - Joey: Credo di essermi innamorata di te.
    - Pacey: Lo credi o ne sei certa?
    - Joey: Ne sono certa. L'ho saputo da quando mi hai baciato, e forse anche da prima. Anche se mi spaventa, non voglio più negarlo,...” (continua)
    (continua a leggere)
  • “Capisci di amare veramente qualcuno quando puoi passare tutta la notteseduto accanto al fuoco a guardarlo dormire.”
    [Tag:amare]
  • “Ma dai, che sta succedendo? Sono qui seduto con la mia migliore amica e ho le mani che mi sudano.”
  • “- Dawson: Perché non provi a dire quello che senti?
    - Joey: Non ce la faccio, se libero certi pensieri non torneranno mai da me, cambierebbe tutto e io non voglio che accada.”

  • “Josephine Potter mi hai solo devastato, nel senso letterale del termine, mi hai assolutamente devastato, perché vedi, io mi sono innamorato di te sapendo che non avevo nessuna possibilità di stare insieme a te, che una fetta considerevole del tuo cuore sarebbe rimasta attaccata al nostro amico Dawson, e la cosa andava bene così per me, questo...” (continua)(continua a leggere)
  • “A volte mi sembra che tutta la mia vita sia un'intera giornata di sospensione...”
    [Tag:esistenza]
  • “Preferisco il secondobacio... perché è quello che ti dà la conferma, il più sicuro!”
    [Tag:bacio]
  • “L'espressione e-mail è il flagello dell'etàmoderna. Internet ha creato un modo troppo facile per esprimersi. Va bene, se hai qualche pensieropasseggero. La spedisci. Arriva con un suono in una casella di posta di qualche persona che non sospetta nulla. La suddetta persona allora la legge e si infastidisce perché tu hai riepilogato una...” (continua)(continua a leggere)
    [Tag:internet, lettere]
  • “- Joey: Dawson io non litigavo con te, litigavo con me stessa! Una parte di me voleva mandarti via per sempre, l'altra parte invece voleva stringerti forte.
    - Dawson: E quale parte ha vinto?
    - Joey: Possiamo dire che per ora la questione è irrisolta.”

  • “Cara Gretchen, sono stato felice di parlare con te nella tua stanza, oggi. Non esserenervosa per l'inizio del liceo, troverai certamente persone che ti capiranno. C'è una cosa che non ti ho ancora detto: ho conosciuto una persona speciale a cui non faccio che pensare... è molto diversa da tutte le altre che conosco: intelligente, divertente,...” (continua)(continua a leggere)
  • “In tutta la mia vita, Joey, in tutta la mia vita tu sei stata la cosa più bella nella mia orbita.”
    [Tag:amore]
  • “La morte e la perdita. Perché questo continua ad accadere loro in continuazione, come un ciclo infinito. Prima, agli alberi d'arancio, poi al giardino, poi a pesci tropicali. Sa, è assurdo, davvero, perché... Un minuto prima loro erano là e un minuto dopo sono morti e la cosa che è vera, la parte che di tutto questo è vera, la parte che è reale,...” (continua)(continua a leggere)
    [Tag:morte, perdita]
  • Vivere è divenire... e non si può controllare gli eventi! Improvvisamente persone sulle quali avevi contato spariscono per sempre... è così! E si può morire, andarsenevia, oppure crescere, maturare! La vita è un cambiamento continuo, Dawson!”
    [Tag:vivere]
  • “Non si sceglie cosa amare, si è scelti.”
    James Van Der Beek - Dawson
    [Tag:amare, scelte]
  • “Ricorda sempre che amare significa vivere.”
    [Tag:amare]
  • “Hai mai pensato che sei così presa nel cercare di fare la scelta giusta che non hai mai considerato che forse non esistono scelte giuste o scelte sbagliate ma solo scelte?”
    [Tag:scelte]
In evidenza