Frasi sull'attentato
In archivio 15 frasi, aforismi, citazioni sull'attentatoAttentato
Tentativo criminoso contro la vita, l'incolumità o la libertà personale del capo dello stato, degli organi costituzionali, dei capi di stati esteri; o ancora contro la sicurezza dei trasporti, la costituzione dello stato, i diritti politici del cittadino, ecc. È un reato a consumazione anticipata, punibile per il solo fatto di porre in essere una condotta criminosa, indipendentemente dal realizzarsi del fine che si voleva raggiungere.
- La trovi in Criminali
- La trovi in Slogan politici
“Colpirne uno per educarne cento.”
- La trovi in Guerra e Pace
“La violenza tende a violentare il diritto alla vita pure dei violenti stessi.”
- Dal libro: Io sono Malala
“Alcuni di noi scelgono vie buone e altri vie cattive. La pallottola sparata da una persona mi ha colpito, mi ha fatto gonfiare il cervello, mi ha rubato l’udito e ha tagliato il mio nervo facciale sinistro, tutto nello spazio di un secondo. Ma passato quel secondo ci sono stati milioni di persone che hanno pregato per la mia vita e medici...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Fanatismo
“Ci si chiede come possa il cuore dell’uomo ideare e realizzare eventi così orribili, che hanno sconvolto non solo la Francia ma il mondo intero. Dinanzi a tali atti, non si può non condannare l’inqualificabile affronto alla dignità della persona umana. Voglio riaffermare con vigore che la strada della violenza e dell’odio non risolve i problemi...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Diritto e Avvocati
- La trovi in Fanatismo
- Dal film: The Interpreter
- La trovi in Fanatismo
“Non c’è alcun dubbio: la bomba l’hanno messa loro. Chi siano, poi, questi fascisti, è molto meno chiaro.”
- La trovi in Fanatismo
“Oh Dio! Oh...!”
In evidenza