Frasi sulla divinità
In archivio 125 frasi, aforismi, citazioni sulla divinità- La trovi in Superbia e Umiltà“- Non sono narcisista né egoista; se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso. 
 - E chi saresti stato?
 - Giove.”
- La trovi in Religione“Puoi chiamare Dio in mille modi: Dio, Allah, Buddha, Geova, Yahvè, Ernesto... tanto non ti risponde.” 
- Dal libro: Eneide
- “Ogni vera creazione d'arte è indipendente da colui che l'ha realizzata, più potente dell'artista stesso e ritorna al Divino attraverso la sua manifestazione. In questo è un tutt'uno con l'uomo: che è testimone dell'espressione del Divino in sé.” 
- “Se l'ignoranza della natura ha dato vita a Dio, la conoscenza della natura è stata fatta per la sua distruzione.” 
- La trovi in Matrimonio
- La trovi in Religione
- La trovi in Medici e Medicina
- Dal libro: Re Lear“Noi siamo per gli dei quel che sono le mosche per un ragazzo capriccioso: 
 ci uccidono per divertirsi.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore“Uno spettacolo per gli dei la vita di due innamorati.” 
- La trovi in Carriera
- La trovi in Bene e Male
- La trovi in Sogno e Realtà
- La trovi in Dio
- Dal libro: Saggi
- Dal libro: Il leopardo
- La trovi in Altre frasi d'Amore“Anche l'Olimpo è deserto senza amore.” 
- “La causa del vincitore piacque agli dei, quella del vinto a Catone.” 
- Dal libro: Iliade“Da Giove anche il sogno procede.” 
- La trovi in Paura
- “Gli dei se ne vanno.” 
- Dal libro: Eneide
- La trovi in Spiritualità
- Dal libro: Odissea
- La trovi in Scienza
- “Gli dei non sono tenuti a essere giusti.” 
- “Qualunque sia la divinità che guida la mia vita, Signore, non farmi morire stanotte... Ma se così sarà prima di svegliarmi, accetto il mio destino.” 
- Dal libro: Il dio del deserto“L’idea che un uomo possa piegare gli immortali al suo volere tramite preghiera e sacrificio o una devota confessione è del tutto assurda.” 
- La trovi in Religione“Sarebbe difficile ammaestrare un uomo di quarant'anni fornendogli le nozioni incoerenti che ci vengono dette sulla divinità; altrettanto difficile quanto scacciare quelle nozioni dalla testa d'un uomo che ne sia imbevuto dalla più tenera infanzia.” 
- La trovi in Religione“Non è irreligioso chi rinnega gli dei del volgo, ma chi le opinioni del volgo applica agli dei.” 
- La trovi in Religione“Quando consideriamo gli dei pagani, sorridiamo. Ma forse, un giorno, qualcuno sorriderà così delle nostre immagini di Dio.” 
- “Il sacro si manifesta sotto qualsiasi forma, anche la più aberrante.” 
- “Quando siamo invitati ad un banchetto, prendiamo quel che c'è e se uno domandasse al padrone di casa che, invece di quello che c'è, gli venga servito del pesce o dei dolci, parrebbe uno stravagante. Tuttavia, nella vita, vogliamo dagli dei quello che non ci danno, anche se le cose che ci hanno dato sono molte.” 
- La trovi in Uomini e Donne“Essere innamorati significa essere in uno stato di perpetua anestesia - confondere una giovane donna ordinaria per una dea.” 
- La trovi in Egoismo e Altruismo“Vuoi essere simile alla natura degli dei? Sii misericordioso con gli animali: la dolce misericordia è il vero segno della nobiltà.” 
- La trovi in Politica
- La trovi in Puttane“Sapete chi era Aspasia, signore?... Quantunque ella vivesse in un'epoca in cui le donne non avevano ancora un'anima, era un'anima; un'anima color rosa e porpora, più ardente del fuoco, più fresca dell'aurora. Aspasia era creatura in cui i due estremi della donna s'univano; era la prostituta dea. Socrate più Manon Lescaut. Aspasia fu creata nel...” (continua)(continua a leggere) 
- La trovi in Religione“Ha un terribile potere chi venera gli dei.” 
- Dal libro: Vita di Gesù“A quel tempo i miracoli erano creduti il suggello indispensabile del divino, il segno delle vocazioni profetiche.” 
- La trovi in Animali
- La trovi in Religione“I mortali si immaginano che gli dei sian nati e che abbian vesti, voce e figura come loro; ma se i buoi e i cavalli e i leoni avessero le mani, o potessero disegnare con le mani, e far opere come quelle degli uomini, simili ai cavalli il cavallo raffigurerebbe gli dei, e simili ai buoi il bove, e farebbero loro dei corpi come quelli che ha...” (continua)(continua a leggere) 
- La trovi in Morte“La morte tra gli dei è la sola che non ama i doni.” 
In evidenza




















