Frasi Libri
Frasi di Libri da leggere al volo
- Dal libro: Freccia di Luce
- Dal libro: Il buon senso
- Dal libro: L'ultima canzone
“Devi aver amato qualcosa prima di poterla odiare.”
- Dal libro: Don Chisciotte
- Dal libro: Le news
“I tarli sono lavoratori in nero. Mobilitati i sindacati.”
- Dal libro: Bonjour tristesse
“Un giorno amerò qualcuno appassionatamente e cercherò una strada verso di lui, con precauzione, con dolcezza, con mano tremante...”
- Dal libro: L'ultimo paradosso
“Giochi di carte. Le carte ci hanno insegnato che non si gioca per divertirsi ma per vincere.”
- Dal libro: Sulla strada
- Dal libro: Pensieri
“Ciò che fa grande la grandezza umana è che si riconosce miserabile; un albero non si riconosce miserabile. Riconoscersi miserabili significa dunque essere miserabili, ma riconoscersi miserabili significa essere grandi.”
- Dal libro: Moby Dick
“Una risata è la risposta più saggia, la più facile a tutto quello che è strampalato; e accada quel che deve accadere, rimane sempre una consolazione.”
- Dal libro: Satire
“L’amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;
il dolore bussò alla mia porta, e io ebbi paura;
l’ambizione mi chiamò, ma io temetti gli imprevisti.
Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.
E adesso so che bisogna alzare le vele
e prendere i venti del destino,
dovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita può...” (continua)(continua a leggere)- Dal libro: Gnomologia
“La salute non analizza se stessa e neppure si guarda allo specchio. Solo noi malati sappiamo qualche cosa di noi stessi.”
“Condividerò le tue gioie e i tuoi dolori, e ti consolerò nei momenti di bisogno. Prometto di amarti, di sostenere le tue speranze e i tuoi sogni e di tenerti salda al mio fianco. Tutto quello che è mio è tuo. Ti offro la mia mano, il mio cuore e il mio amore da questo momento e finché morte non ci separi.”
“Solitudini che fanno male.
Architetture d’inverno.”- Dal libro: Pensieri morali
“Né il grado di intelligenza né la capacità di eseguire e portare a termine con esattezza il compito intrapreso sono i fattori essenziali per la riuscita e la soddisfazione personale. ”
- Dal libro: Il grillo parlante
“È giunta l’ora del popolo della Contea, ed esso si leva dai campi silenziosi e tranquilli per scuotere le torri e i consigli dei grandi. Quale dei Saggi l’avrebbe mai predetto? E perché, se sono veramente saggi, avrebbero dovuto pretendere di saperlo prima che suonasse l’ora?”
- Dal libro: Della guerra
“La guerra non è soltanto un atto politico, ma un vero istrumento politico, una prosecuzione dell’attività politica, una sua continuazione con altri mezzi.”
- Dal libro: Amata scrittura
“Soltanto di rado anche il più coraggioso tra noi possiede il coraggio di ciò che veramente sa...”
- Dal libro: Il grande Gatsby
- Dal libro: Tensegrità
“E questa la bellezza del ciclismo; il ritmo produce un'attività importante nel cervello assopito: crea un vuoto. Pensieri casuali riempiono quel vuoto: il ritornello di una canzone, il verso di una poesia, un dettaglio della campagna, una barzelletta, la risposta a una domanda che mi tormentava tempo fa.”
“Arriverà il giorno in cui tornerà di moda usare il cuore.
Solo allora ci renderemo conto che le emozioni non si comprano.”- Dal libro: Invisibile
“Non ha compreso fino in fondo che cosa sta cercando di dire oppure, cosa piú sottile, ha affrontato l’argomento da una prospettiva sbagliata.”
“In Italia nove decimi delle relazioni sociali e politiche non sono regolate da leggi, contratti o parole date. Si fondano sopra accomodamenti pratici ai quali si arriva mediante qualche discorso vago, una strizzatina d'occhio e il tacito lasciar fare fino a un certo punto. Questo genere di relazioni si chiama compromesso. Non ci sono mai...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Narciso e Boccadoro
- Dal libro: La locandiera
“Tanto le più elevate quanto le più infime forme di critica sono una sorta di autobiografia.”
- Dal libro: Sentenze
“La sottomissione alla consuetudine è cosa gravissima.”
“La bici pare avere un legame stretto, più di altri mezzi, con quello che è la memoria, con il tempo che passa, con tutto quello che non si riesce più a recuperare. Forse anche perché è il mezzo che più di altri sembra essere legato all'infanzia. A quel tempo in cui il tempo pareva ancora non esistere.”
In evidenza
